Italiano  English




timoil

MAREMMANA ECOLOGIA, PREMIATA DA MWH AL GLOBAL CONTRACTOR SAFETY FORUM

Assago (MI), febbraio 2015

Il Global Contractor Safety Forum è l'incontro annuale organizzato da MWH S.p.A ad Assago (MI) per tutti i loro appaltatori e dedicato alla sicurezza nei cantieri ExxonMobil Corporation. Quest'anno Matteo Martelli è stato premiato per Maremmana Ecologia Srl, grazie all’impegno dimostrato nella gestione dei cantieri nel corso del 2014 e alla dedizione e ai comportamenti consoni a quanto richiesto nella LPS System (sistema di prevenzione degli incidenti).

 

Le foto | Photo gallery

 

 

 

 

RASSEGNA STAMPA: MAREMMANA ECOLOGIA APPALTI DI PRESTIGIO PER BONIFICHE AMBIENTALI

Corriere della Maremma, 22 marzo 2015


La Maremma sta crescendo anche a livello imprenditoriale. Quello che fino a poco fa pareva impossibile, oggi non lo è più. E così,aziende grossetane, consorzi o Ati (associazioni temporanee d'impresa), composte solo da imprenditori locali, si stanno affermando e riescono ad aggiudicarsi lavori, partecipando ad appalti davvero importanti, impensabili, nella maggior parte dei casi, nel passato.

Come è successo nel caso dell'aggiudicazione della bonifica e messa in sicurezza permanente dei bacini di San Giovanni, concessione Rigoloccio, delle ex miniere di Gavorranno. Ma come èstata possibile questa svolta che, c'è da augurarsi, continui anche in futuro, coinvolgendo altre aziende grossetane, certo in possesso delle certificazioni necessarie per partecipare ad altri appalti pubblici o privati?

 

Leggi l'articolo del Corriere della Maremma

 

 

 

EXXONMOBIL, CORSO LPS-OIMS

Grosseto, febbraio 2015


Nei giorni 12 e 13 febbraio 2015 si è svolto presso gli uffici della Maremmana Ecologia Srl il corso di formazione LPS “ Loss Prevention System” tenuto da ExxonMobil ed MWH che ha visto la partecipazione del management e del settore operativo sia della Maremmana Ecologia Srl, già partner Esso come demolition contractor in Italia, che di altre società facenti parte del consorzio Tim Oil Company.


I due giorni di corso si sono concentrati sugli aspetti fondamentali della sicurezza nei luoghi di lavoro, basata sull’individuazione dei possibili rischi e prevenzione degli stessi, per preservare la salute di noi stessi e di chi lavoro con noi. ExxonMobil con il supporto di MWH e di Maremmana Ecologia, che già adotta da tempo le procedure del sistema OIMS (Operations Integrity Management System), ha presentato gli strumenti utili e necessari per pervenire a tale scopo e discusso del loro corretto utilizzo nei luoghi di lavoro.

 

Le foto | Photo gallery

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO EVENTI




OIL & NON OIL: Il salotto della distribuzione carburanti e del non oil


Programma dell'evento

Le foto | Photo gallery

 

GIORNATA PER LA SICUREZZA MAGGIO 2013


Programma dell'evento

Le foto | Photo gallery


ENVIRONMENT & SAFETY DAY 2012


Programma dell'evento