Gestione rifiuti

Grazie all’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali, Maremmana Ecologia Srl offre da anni un servizio completo per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti. La particolarità di questo ambito operativo ci ha guidato alla definizione di procedure specifiche ed i nostri fornitori sono oggetto di attività di qualifica ed audit.

Su tutti i cantieri le nostre procedure prevedono la presenza di un tecnico specializzato con il compito di verificare l’andamento delle attività e di programmare in tempo reale la movimentazione dei mezzi in funzione sia dei quantitativi da smaltire che delle esigenze operative del cliente.
Le attività di caratterizzazione del rifiuto avvengono mediante utilizzo di laboratori certificati ACCREDIA.

Maremmana Ecologia, con il supporto di collaboratori specializzati, si occupa anche di incapsulamento, rimozione e smaltimento di coperture in cemento amianto, nonché del ripristino delle coperture, offrendo ai propri clienti il servizio completo, dal censimento e valutazione del rischio, fino alla redazione del piano di lavoro e relativa presentazione alle A.S.L. di competenza.

rifiuti-speciali-industriali

Maremmana Ecologia vanta una pluriennale esperienza nel settore della intermediazione del trasporto e avvio a destino finale dei rifiuti di qualsiasi natura, sia pericolosi che non. Ed è proprio sulla base di tale esperienza che la società ha ottenuto l’iscrizione alla categoria 8 classe C dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Maremmana Ecologia offre con la sua struttura tecnica le massime competenze nelle attività di classificazione e caratterizzazione dei rifiuti, avvalendosi di una ampia rete di laboratori di analisi esterni di fiducia, tutti dotati delle più ampie certificazioni ed accreditamenti di settore.

Grazie a pluriennali rapporti convenzionali con i più importanti impianti di recupero e smaltimento rifiuti in ambito nazionale, Maremmana Ecologia è in grado di individuare la migliore soluzione di avvio a destino finale di qualsiasi tipologia di rifiuto, sia pericoloso che non, inclusi i rifiuti inerti.

Le aziende che contattano Maremmana Ecologia, vengono visitate da un nostro tecnico, che esegue un esame del processo produttivo che genera il rifiuto, questo consente l’individuazione delle modalità più corrette ed economiche per lo smaltimento o il recupero dei rifiuti.

La consulenza ambientale offerta da Maremmana Ecologia è rivolta soprattutto alla prevenzione delle situazioni di emergenza e al costante monitoraggio dell’impatto ambientale di ogni azienda . Una formula vincente che prevede l’analisi del problema l’individuazione della migliore soluzione per costi/benefici e la programmazione dell’intervento con relativo disbrigo delle pratiche.

La Maremmana Ecologia può proporre alla propria clientela il servizio di analisi chimiche in situ con laboratorio mobile, con questa tecnologia riusciamo a rilevare in tempi rapidi poche ore, la caratterizzazione dei principali contaminanti organici su campioni composti da terreni e rifiuti; questa tecnologia può essere applicata in situazioni di verifiche di contaminazioni in fasi di bonifica di siti contaminati o in fase di emergenza ambientale, permettendo di prendere le giuste decisioni con notevole risparmio in termini di tempi e costi di esercizio dei cantieri.

I risultati analitici vengono trasmessi per mail ai committenti dopo pochi minuti dal termine delle analisi.

La nostra società da molti anni ha sviluppato un servizio articolato su tutto il territorio nazionale, che risponde alle esigenze di smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non prodotti dalle aziende in piccoli quantitativi ma in maniera continuativa nel corso del tempo.

Il nostro servizio non termina con la presa e lo smaltimento del rifiuto, ma si estende anche all’assistenza necessaria affinché il cliente possa adempiere correttamente a tutti agli obblighi previsti dalla legge in materia di rifiuti.

Maremmana Ecologia Srl possiede le autorizzazioni necessarie alla gestione delle seguenti tipologie di rifiuto

  • CER 160708 - rifiuti contenenti olio
  • CER 170504 - terra e rocce diverse da quelle di cui alla voce 170503*
  • CER 170503* - terra e rocce contenenti sostanze pericolose
  • CER 191301 - rifiuti solidi prodotti dalle operazioni di bonifica terreni, contenenti sostanze pericolose
  • CER 191302 - rifiuti solidi prodotti dalle operazioni di bonifica terreni, diversi da quelli di cui alla voce 191301
  • CER 130701 - olio combustibile e carburante diesel
  • CER 130703 - altri carburanti (comprese le miscele)
  • CER 170405 - ferro e acciaio
  • CER 161001 - soluzioni acquose di scarto, contenenti sostanze pericolose
  • CER 161002 - soluzioni acquose di scarto, diverse da quelle di cui alla voce 161001
  • CER 191307 - rifiuti liquidi acquosi e concentrati acquosi prodotti dalle operazioni di risanamento delle acque di falda, contenenti sostanze pericolose
  • CER 191308 - rifiuti liquidi acquosi e concentrati acquosi prodotti dalle operazioni di risanamento delle acque di falda, diversi da quelli di cui alla voce 191307
  • CER 070612 - fanghi prodotti dal trattamento in loco degli effluenti, diversi da quelli di cui alla voce 070611
  • CER 120117 - materiale abrasivo di scarto, diverso da quello di cui alla voce 120116
  • CER 150106 - imballaggi in materiali misti
  • CER 170604 - materiali isolanti diversi da quelli di cui alle voci 170601 e 170603
  • CER 200304 - fanghi delle fosse settiche

Email

info@maremmanaecologia.it

Orario al pubblico

Lun – Ven 8.00 – 18.00

Telefono

+39 0564 450846

Per ogni richiesta in ambito ambientale e nel settore petrolifero e civile, dal 1996 il partner da scegliere è Maremmana Ecologia.

Staff tecnico professionale, automezzi ed attrezzature all’avanguardia per garantire la migliore soluzione a qualsiasi problema ambientale.

© 2019 – Maremmana Ecologia SRL – Cap. Soc. 379.270,00 i.v. – Iscr. Trib. 47971 – Iscr. CCIAA 86035 – P.Iva 01115220533
Web by Studio Kalimero